MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: https://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: https://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org

Unisciti al forum, è facile e veloce

MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: https://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: https://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org
MammaSingle
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Un po' di me...
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 EmptySab Gen 31, 2015 12:06 pm Da Azzurra

» Ciao a tutte guardate questo video
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 EmptyVen Nov 21, 2014 12:17 pm Da sofiasoul

» aiuto per il cellulare
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 EmptyGio Ott 02, 2014 8:51 am Da polletta

» gruppo Facebook tra amiche
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 EmptySab Set 20, 2014 6:19 pm Da marianna83

» *** il blog di MAMMASINGLE cerca collaboratrici - IMPORTANTE ***
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 EmptyDom Mar 23, 2014 10:16 pm Da Megasilvia76

» ma che disastro!!
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 EmptyVen Mar 14, 2014 12:01 am Da singlechiara

» stramilanino 23 marzo
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 EmptyMer Mar 12, 2014 11:55 am Da laurag

» rapporto padri-figli
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 EmptySab Mar 01, 2014 12:47 am Da ladyty

» cerco mamma single per scuse
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 EmptyMer Feb 12, 2014 7:56 pm Da pititikka

Navigazione
Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Migliori postatori
Azzurra (15882)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_rcap 
creiiammon (12474)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_rcap 
hesaurita (11961)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_rcap 
Solonoi (10772)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_rcap 
pititikka (10094)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_rcap 
Maria Teresa (9955)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_rcap 
Simy (6527)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_rcap 
bbrana (4791)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_rcap 
FRAN (4469)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_rcap 
polletta (4451)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Vote_rcap 


A proposito di vegetarianesimo

+10
Simy
Simona
Azzurra
ilaria
Stefania
pinocchio
Solonoi
lulafhe
FRAN
ape
14 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Mar Ago 25, 2009 11:02 pm

e' centralizzata, c'e' una ditta che fornisce servizio mensa per le materne della zona...
e' un mio diritto si eccheccacchio!!!
mi preparero un discorsetto....e poi si vedra...speruma....
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Simy Mer Ago 26, 2009 1:01 pm

grazie ragazze per tutti questi spunti di riflessione e consigli utili...utuilissimi!

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 43
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da hesaurita Mer Ago 26, 2009 1:12 pm

ragazze però riguardo al pesce si parla di pesce di allevamento....

io posso dire che il pesce pescato in mare aperto e tutta un'altra cosa.....soprattutto il pesce azzurro e consigliatissimo anche per i bambini!!
hesaurita
hesaurita

Numero di messaggi : 11961
Età : 46
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Mer Ago 26, 2009 6:13 pm

il pesce pescato contiene mercurio che provoca danni renali ed è sconsigliato alle donne in attessa e ai bimbi piccoli in quanto impedisce un corretto sviluppo del cervello...se proprio uno lo deve mangiare, mangi pesci piccoli, quanto più in basso nella catena alimentare possibile...e il consumo non dovrebbe essere frequente...
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da lulafhe Gio Ago 27, 2009 12:12 am

quotata ila...e se andate a rileggere il mio post sul pesce si parla sia di allevamento che pescato in mare aperto. La differenza non é molta perché il fatto é che é il mare ad essere inquinato!!!
Ormai tutto il pesce contiene mercurio, non c'é niente da fare, e insieme vari altri metalli pesanti e contaminani organici. Ma la stessa cosa vale anche per gli animali terrestri... Purtroppo c'é da dire anche che in mare le catene alimentari sono molto più complesse (infatti si parla di reti trofiche) e quindi quanto più un pesce mangia altri pesci tanto più accumula contaminanti di vario tipo. In mare il "bioaccumulo" (ovvero l'accumulo di contaminanti negli organismi viventi) é molto più accentuato che sulla terra (dove le catene alimentari sono più corte. Ovvero erba-mucca che mangia l'erba-uomo che mangia la mucca. In mare non é così semplice)
Baci!
Baci!
lulafhe
lulafhe

Numero di messaggi : 1428
Località : ----
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Simy Gio Ago 27, 2009 8:23 am

grazie lula!

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 43
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Simona Gio Ago 27, 2009 5:41 pm

Io ho lo stesso problema con i miei, io sono vegetariana e vorei crescere V come me, i miei si sono quasi convinti che la carne non faccia bene, ma paiono riluttanti sul pesce..'Se non la carne almeno il pesce...' oppure 'Una sogliolina ci vuole per i bambini' sono le frasi quotidiane!Credo che forse arrivero' ad un compromesso col pesce, anche se non sarei daccordo, qualcuna di voi conosce la formula magica per convincere genitori vecchio stile che il pesce e' inquinato, e che il fatto che io sono cresciuta a soglioline, ma quasi 40 anni fa, oggi non va piu' bene?

Simona

Numero di messaggi : 47
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 14.06.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Gio Ago 27, 2009 7:38 pm

formule magiche non credo esistano... tu prova a spiegarglielo in modo chiaro e semplice, come hai fatto per la carne...

fa loro leggere gli articoli in cui si spiega perchè è sconsigliato mangiare pesce (ne trovi un sacco sul sito di scienza vegetariana) e poi spiega loro che il pesce non è indispensabile e che può essere sostituito con alimenti vegetali che contengono uguali proprietà ma che sono mooolto meno inquinati...
informali, spiega loro, se è necessario dà loro il "tormento"... fosse anche per sfinimento, ad un certo punto cederanno e finiranno con il darti retta... chi la dura la vince Laughing
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Gio Ago 27, 2009 7:40 pm

ah, dimenticavo... è arrivato il libro della De Petris e devo dire che mi piace molto!!!
ragazze ve lo consiglio!!!
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Ven Set 04, 2009 2:49 pm

ho parlato con gli addetti al servizio mensa della scuola e mi hanno detto che e' possibile fargli seguire un'alimentazione vegetariana, che non ci sono problemi al riguardo, devo solo fare una dichiarazione scritta nella quale dico che gaby segue un'alimentazione vegetariana....oppure farlo fare dal medico...
yuppie!!!sono molto contenta!!!
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Solonoi Ven Set 04, 2009 2:57 pm

che meraviglia!!!!!!!!! dimmi che gli faranno da mangiare???
Solonoi
Solonoi

Numero di messaggi : 10772
Età : 44
Località : qui e là
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Ven Set 04, 2009 3:04 pm

non lo so ancora...ma tuttalpiu, se dovessero avere dei problemi oppure bisogno di suggerimenti gli do i "miei menu settimanali"...
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Solonoi Ven Set 04, 2009 3:07 pm

Li dai anche a me???? ti pago Very Happy per e mail se vuoi....o qui.....te ne sarei immensamente grata io adoro le verdurine e A. pure!!!!! ed eliminare la carne del tutto non mi dispiacerebbe!!!
Solonoi
Solonoi

Numero di messaggi : 10772
Età : 44
Località : qui e là
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Sab Set 05, 2009 7:58 am

sicuro! se vuoi ti mando un po' delle cose che ho in giro per casa... ma comunque in rete ci sono un sacco di spunti interessanti...

tra l'altro devo "studiare" un po' quello della settimana prossima, perchè questa che è appena passata siamo stati tanti in giro e, nutrizionalmente parlando è stata un po' 'na schifezza... pale

chissà cosa gli daranno a scuola...
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Azzurra Sab Set 05, 2009 7:30 pm

Ma voi che avete dimestichezza con alimentazione sana, genuina ed alternativa, che mi dite di seitan, soia & co.? Mi sapete dire come cucinare tali alimenti e dove poterli acquistare senza spendere eccessivamente? Che so, magari nelle catene di supermercati straniere come ad esempio il Lidl si trovano facilmente?
Azzurra
Azzurra
[moderatore]

Numero di messaggi : 15882
Località : Tra terra e mare
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Lun Set 07, 2009 7:01 pm

al lidl non saprei perchè in zona da me non c'è...però alla coop si trovano tofu, seitan e hamburger, polpettine &co tutto vegetale che costano mi pare 3.50-3.80....non ricordo la marca, la confezione è arancione...
a me il tofu di quella marca non fa impazzire, pero il seitan e i burger non sono male...

come puoi cucinare il seitan? direi in qualsiasi modo vuoi...
io l'altro giorno ho fatto le scaloppine al limone, oppure semplicemente saltato in padella con un filo d'olio e un po' di rosmarino, oppure tritato per fare il ragù, oppure passato in padella con un po' di burro di soya e le uvette (il preferito di Gaby)... oppure panato tipo milanese... si può cucinare in qualsiasi modo... c'è davvero l'imbarazzo della scelta...
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da lulafhe Lun Set 07, 2009 11:42 pm

per quanto riguarda la soia vi consiglio assolutamente di comprarla biologicaa, altrimenti é forte la probabilità che sia OGM. Anche io ho trovato di prodotti del genere alla coop ma non li ho provati perché sinceramente preferisco mangiarli meno spesso ma buoni, quindi li compro al negozio biologico quando posso, ma davvero un tofu cattivo (quello valsoia ve lo sconsiglio vivamente) potrebbe togliervi la voglia di assaggiarlo per il resto dei vostri giorni, come un seitan cattivo potrebbe avere un delizioso sapore di cartone...mmmhhhh!!!
Per le ricette, chi vuole ho un sacco di file che vi posso inviare in pvt, mandatemi un messaggio con la vostra mail privata, ve li mando in allegato. Cmq in linea di massima, per il seitan quoto ilaria. Praticamente si può immaginare di pensare che sia carne e cucinarlo tale e quale. A me piace molto in umido, con odori vari e pomodoro, oppure saltato in padella con la verdura (bietola, spinaci), o con le patate. Poi ci faccio anche delle polpettine che improvviso sul momento, mischiando il seitan tritato a mollica di pane bagnata oppure patate schiacciate oppure avanzi di cereali. Le proporzioni sono 2 parti di seitan e 1 di pane/cereali. Si possono aggiungere anche aromi tipo salvia e rosmarino, e anche cipolla o carote frullando tutto insieme.
Il tofu invece va assolutamente insaporito bene. Se si vuole fare saltato con verdure (sta bene con tutte, via alla fantasia) é meglio lasciarlo a marinare con un po' di olio e salsa di soia (shoyu o tamari) e aromi o erbe a piacere. Più lo si lascia meglio é.... Poi si salta in padella come si vuole, con verdure o salsine o erbette aromatiche....
Altro uso molto gradito é in polpette e crocchette varie. Ad esempio: tofu, miglio e spinaci (buonissime!). Tofu, fiocchi di avena e carote grattugiate. Tofu e riso. E via dicendo. Si possono anche fare cose fantasiose, tipo zucchine ripiene di tofu, il dentro delle zucchine e dei fiocchi di avena ammollati in acqua...mmmhhhh! E poi ci si possono anche fare i dolci.....!!
Altri prodotti della soia sono gli spezzatini vari, da non usare spesso, buoni per fare sughi secondo me, sennò sono duri.... Oppure il Tempeh, dal gusto più particolare, che si fa spesso saltato con le vedure.
Poi naturalmente c'é il latte di soia, per fare besciamella (per le lasagne veg, fatte con ragù di seitan e besciamella vegetale...una delizia!!) o creme, budini, dolci.... E infine lo yogurt di soia.....
Fine della lista della spesa, ora mi é venuta fame!!
lulafhe
lulafhe

Numero di messaggi : 1428
Località : ----
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Lun Set 07, 2009 11:56 pm

comunque sia, non si deve pensare che tofu, seitan & co siano necessari per una corretta alimentazione vegetariana/vegan... se in tavola ci sono legumi, cereali, verdura e frutta è più che sufficiente...il resto è un di più, diciamo la ciliegina sulla torta...
ah, concordo con Lula, evitate i prodotti Valsoia, soprattutto latte e tofu...credo che riuscirebbero a far passare la voglia a chiunque di diventare veg*... TERIBBBILIIII

ps: se c'è una cosa che davvero non mi fa impazzire è il tempeh... voglio provare cambiando marca, vediamo un po...
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Ospite Lun Set 07, 2009 11:57 pm

tempeh? che cos'è?
il seitan lo voglio assaggiare
il tofu lo compro ogni tanto in varie forme ma non mi fa impazzire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Mar Set 08, 2009 12:04 am

tempeh (da wikipedia):
[/b]Il tempeh è un alimento fermentato ricavato dai fagioli di soia gialla, molto popolare in Indonesia e in altri nazioni del sud est asiatico. È noto anche come carne di soia.Il tempeh è simile al tofu, ma differente nelle caratteristiche nutrizionali, nella qualità alimentare, e nel processo di lavorazione. Il processo di fermentazione conserva tutte le qualità nutrizionali dei fagioli di soia, un alto contenuto di fibre alimentari e vitamine, una composizione solida e un sapore robusto e vigoroso. Sia il tempeh sia il tofu sono alimenti molto più digeribili dei fagioli di soia.[b]

se vuoi apprezzare il tofu ti conviene marinarlo, come consigliava Lula o aggiungerlo alla preparazione di altri piatti, mangiato da solo così al naturale, o con erbe aromatiche e simili non è esaltante...
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Ospite Mar Set 08, 2009 12:11 am

soya quale usate? io la kikkoman che trovo al supermercato però mi hanno detto che ne esiste una molto meno salata e più aromatica ma la tipa, cinese, non mi ha saputoi dire il nome con cui viene commercializzata in italia ne' se viene commercializzata o è rimasta solo in cina e giappone

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Mar Set 08, 2009 7:27 pm

oddio, non me lo ricordo...stasera controllo appena vado a casa e domani ti do il nome.... vado in automatico, so su quale scaffale si trova...in effetti dovessi cambiare negozio non sarei in grado di chiedere quella che voglio...che vergogna! Rolling Eyes
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Simy Mer Set 09, 2009 10:03 am

ma ci credi che non mangio carne da mesi e non ho ancora avuto tempo, modo...anche voglia di provare questo tipo di alimenti???

ho visto queste cotolette e polpettine ma non mi ispirano affatto...

ho visto il seitan in diversi punti vendita (due porzioni 3,00) oppure la soya in busta che reidratata diventa lavorabile...ma per il momento va bene così...

mangio yogourt e frutta, insalatona e verdure cotte, legumi e cerali...

e sto benissimo...

Non riesco ancora ad eliminare i latticini...ma va bene, pian piano.

Ho bisogno di aver la "mia cucina" per essere libera di cucinare ed aver in giro quello che serva a me e gio...

un bacio ragazze mieeeeeeeeee...grazie!

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 43
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ape Mer Set 09, 2009 1:25 pm

ilaria ha scritto:... se in tavola ci sono legumi, cereali, verdura e frutta è più che sufficiente...il resto è un di più, diciamo la ciliegina sulla torta...
...

sì per ora per me bastano......ma i latticini proprio non riesco ad eliminarli: adoro i formaggi, la ricotta, lo yogurt....certo li prendo sempre bio e il latte lo prendo fresco e (lo pastorizzo io a casa), da una mia ex collega che ha campagna in slovenia, e ha una mucca.
A M non ho ancora mai dato latte vaccino, ma yogurt(solo bianco naturale e glielo mescolo a frutta bio) e ricotta e stracchino spesso glieli dò.

ape

Numero di messaggi : 834
Età : 47
Località : italia
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2009 1:40 pm

ecco i latticini non riuscirei mai a eliminarli...li adoro...
infatti vegetariana sì ma vegan non potrei mai esserlo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 4 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.