MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: https://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: https://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org

Unisciti al forum, è facile e veloce

MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: https://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: https://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org
MammaSingle
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Un po' di me...
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 EmptySab Gen 31, 2015 12:06 pm Da Azzurra

» Ciao a tutte guardate questo video
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 EmptyVen Nov 21, 2014 12:17 pm Da sofiasoul

» aiuto per il cellulare
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 EmptyGio Ott 02, 2014 8:51 am Da polletta

» gruppo Facebook tra amiche
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 EmptySab Set 20, 2014 6:19 pm Da marianna83

» *** il blog di MAMMASINGLE cerca collaboratrici - IMPORTANTE ***
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 EmptyDom Mar 23, 2014 10:16 pm Da Megasilvia76

» ma che disastro!!
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 EmptyVen Mar 14, 2014 12:01 am Da singlechiara

» stramilanino 23 marzo
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 EmptyMer Mar 12, 2014 11:55 am Da laurag

» rapporto padri-figli
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 EmptySab Mar 01, 2014 12:47 am Da ladyty

» cerco mamma single per scuse
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 EmptyMer Feb 12, 2014 7:56 pm Da pititikka

Navigazione
Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Migliori postatori
Azzurra (15882)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_rcap 
creiiammon (12474)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_rcap 
hesaurita (11961)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_rcap 
Solonoi (10772)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_rcap 
pititikka (10094)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_rcap 
Maria Teresa (9955)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_rcap 
Simy (6527)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_rcap 
bbrana (4791)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_rcap 
FRAN (4469)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_rcap 
polletta (4451)
A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_lcapA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Voting_barA proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Vote_rcap 


A proposito di vegetarianesimo

+10
Simy
Simona
Azzurra
ilaria
Stefania
pinocchio
Solonoi
lulafhe
FRAN
ape
14 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2009 1:42 pm

ah una che conosco si professa vegan ma mangia il pesce---le ho fatto notare la contraddizione ma mi ha detto che il pesce non rientra nella filosofia vegan, a me non risulta e tra l'altro mi sembra estremamente razzista nei confronti dei poveri pesciotti Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Mer Set 09, 2009 6:29 pm

ma che film ha visto questa qui???

il pesce rientra eccome! i vegan non mangiano carne, pesce, latte e derivati, uova, miele e non utilizzano prodotti in pelle, lana o seta... insomma, nulla che possa in qualche modo far soffrire o sfruttare gli animali...
certo che il pesce c'entra, i pesci vengono uccisi per essere mangiati... che robbeee...

io sto diventando vegan...a volte mi "scappa" qualche pezzo di torta nella mia torteria preferita o il formaggio nella pizza di mia madre... ma per il resto non mangio latte, formaggi, uova & co...
pensavo che sarebbe stato più duro, perchè in realtà anche a me i formaggi piacciono molto... anche io ero una di quelle che diceva vegan mai!
però poi documentandomi e leggendo a proposito della scelta vegan, mi sono resa conto che, se avevo deciso di essere vegetariana per motivi animalisti, ecologici ed etici, il pasaggio a vegan era la cosa più sensata che potessi fare... certo, ogni tanto toppo, però da qualche parte bisogna pur cominciare...
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ape Mer Set 09, 2009 7:02 pm

E' vero Ilaria ha ragione, e anzi , non solo i vegan non mangiano pesce, ma non lo mangiano nemmeno i vegetariani non vegani!!!!

ape

Numero di messaggi : 834
Età : 47
Località : italia
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2009 7:29 pm

infatti ape mi sembra logico...carne è carne da qualunque animale venga presa---

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Simy Ven Set 11, 2009 8:24 pm

giusto!

adesso il mo problema non sono i miei genitori...quanto quelli di giu...ogni volta che si pranza insieme...sempre cotolette per gio e non so più come dirgli che non mangiamo carne!

che pazienza!

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 43
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da lulafhe Ven Set 11, 2009 9:44 pm

I nonni sono sempre lo scoglio più grande, perché se non vedono la carne in bocca al bimbo hanno paura che muoia di fame.... Ci vuole tanta pazienza e molti suggerimenti su cosa cucinare in alternativa. Tipo "senti al posto della cotoletta perché a gio stavolta non fai la pasta e fagioli che ti viene così buonaaaaaa" cose del genere.
lulafhe
lulafhe

Numero di messaggi : 1428
Località : ----
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Simy Sab Set 12, 2009 9:26 pm

è davvero snervante...ti giuro...l'unica cosa positiva è che anche in questo giu mi sostiene e facciamo spalla l'uno alll'altra...ma con i suoi è un delirio!

ci proverò lula, grazie

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 43
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Azzurra Dom Set 13, 2009 8:08 pm

Una mia collega vegetariana (forse anche vegan?) hanno detto che lo stracchino contiene grasso di balena e che per questo non dovrei darlo a D. Risulta anche a voi? E perchè sarebbe consigliabile non farglielo mangiare?


Ultima modifica di Azzurra il Lun Set 14, 2009 4:01 pm - modificato 1 volta.
Azzurra
Azzurra
[moderatore]

Numero di messaggi : 15882
Località : Tra terra e mare
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da lulafhe Dom Set 13, 2009 10:57 pm

Simy scusa ma dovresti parlargli chiaro....anche perché sei tu che sevi decidere cosa mangia tua figlia!!! Lo so che é difficile, ho lottato anni............(per fortuna ho finito la battaglia prima che nascessero le bimbe).....potresti mettere in ballo dei consigli di un esperto, dire che ti é stato sconsigliato di dare a G la carne più di tot volte alla settimana e che gliela hai già data abbastanza, e poi chiedere esplicitamente che le diano pasta e fagioli piuttosto che ricotta o altro. Infine senza farli offendere se proprio non cambiano l'ultima spiaggia é dire "porto io da mangiare per G"....
Coraggio.....

Azzu sullo stracchino non sono informata, sorry!
Il grasso di balena non é salutare perché é inquinatissimo di pesticidi ed altri contaminanti organici che ahimé si accumulano proprio al polo...anche se li poverine, le balene e gli esquimesi non sono certo i responsabili di tante schifezze...
lulafhe
lulafhe

Numero di messaggi : 1428
Località : ----
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Simy Lun Set 14, 2009 1:45 pm

grazei lula!

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 43
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Azzurra Lun Set 14, 2009 4:00 pm

Chiederò direttamente a lei; vediamo cosa mi dice. Io ho controllato la lista degli ingredienti, ma non è riportato. Mah...
Azzurra
Azzurra
[moderatore]

Numero di messaggi : 15882
Località : Tra terra e mare
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da hesaurita Lun Set 14, 2009 6:38 pm

grasso di balena?????????????????
ma no daiiiiiiiiiiiiiii....per favore è il mio formaggio preferito insieme ad altri 300 formaggi....uffaaaaaaaaaaaaaa!!!

comnque ragazze faccio una confessione....io non ce la faccio ad eliminare la carne dalla mia dieta.....!!!
magari la carne rossa la mangio pochissimo....ma la carne di maiale....volete mettere la bella salsiccia siciliana???
va bene annatemi da questa sezione! Very Happy
hesaurita
hesaurita

Numero di messaggi : 11961
Età : 45
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Lun Set 14, 2009 8:05 pm

sul grasso di balena nello stracchino non ne so nulla, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla al riguardo... appena ho un po' di tempo provo a cercare con più attenzione...
comunque il fatto che non sia nell'elenco degli ingredienti non dice molto... non sempre è segnato tutto per filo e per segno, potrebbe esserci semplicemente la voce "grassi"... anche perchè hai presente quanta gente continuerebbe a comprarlo se evidentemente fosse così?


ritina, per la carne cheddire, io ho smesso 15 anni fa e non mi è mai mancata, forse all'inizio un po' il pollo e il prosciutto crudo, ma è passata velocemente...credo sia tutta una questione di abitudine e di quanto sono forti le tue motivazioni...
poi credo basti iniziare...molti mi hanno detto che mai avrebbero potuto rinunciare alla carne e poi, dopo aver cominciato mi hanno detto "ma sai che non mi manca affatto??!?"...

Simy, io con mia nonna uso la tattica del "fai solo un primo e un po' di verdura, tanto se mangia il primo il secondo poi non lo mangia più"...e funziona...
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Azzurra Lun Set 14, 2009 8:14 pm

Anche io ho cercato in rete e non ho trovato nulla. E dire che a D. lo stracchino piace ed anche a mamma e nonna!
Azzurra
Azzurra
[moderatore]

Numero di messaggi : 15882
Località : Tra terra e mare
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Simy Lun Set 14, 2009 9:12 pm

thanx care!

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 43
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da hesaurita Lun Set 14, 2009 10:16 pm

Ilain realtà io non ho motivazione......sinceramente sono d'idea diametralmente opposta alla vostra......il mondo è bello perchè è vario no?
però mi interessa molto leggere quello che scrivete....soprattutto della cucina alternativa, infatti quando stavo a palermo la mia coinquilina seguiva una dieta particolare e mangiava lospezzatino di soia......era molto buomo!
hesaurita
hesaurita

Numero di messaggi : 11961
Età : 45
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da lulafhe Lun Set 14, 2009 10:22 pm

hesa...io non ti critico né ti biasimo, né niente! Mi fa piacere che leggi delle disquisizioni su temi da "erbivori" e che non ti metti a criticare chi non mangia ciccia. L'importante credo sia questo...rispettare le scelte di ognuno, scambiarsi le opinioni, punto e basta...e se mangi la salsiccia siciliana ti voglio bene lo stesso! A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Icon_smile
lulafhe
lulafhe

Numero di messaggi : 1428
Località : ----
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Ospite Lun Set 14, 2009 10:41 pm

che h la salsiccia siciliana di diverso?Smile
(mo ci bannano dalla coversazione:P) oddio si vede che ho fame? vado a cucinarmi qualcosa va...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Lun Set 14, 2009 10:52 pm

credo che abbia il finocchietto selvatico...però in realtà non so come sia quella "normale", quindi direi che il mio non è proprio un parere da esperte... confused

piuttosto, ho portato alle impiegate la documentazione per la mensa con la richiesta di dieta vegetariana senza latte e derivati...pfiu, e un primo passo è fatto...ora aspetto di vedere i menu che propongono...speriamo siano equilibrati...beh, al massimo compenserò poi io a casa...sono già molto contenta per la dieta vegetariana!

a proposito, per le mamme del piemonte che volessero richiedere una dieta vegetariana, esiste una legge regionale (magari c'è anche nelle altre regioni, non lo so) che dice che è possibile far seguire l'alimentazione veg* anche a scuola facendo semplicemente un'autocertificazione... evvai! qualcosa si sta muovendo!!!
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Ospite Lun Set 14, 2009 11:29 pm

ma lui è proprio vegan?perdona l'ignoranza ma il calcio come lo prende?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Ospite Lun Set 14, 2009 11:45 pm

oggi primo esperimento col tofu No No No No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Mar Set 15, 2009 7:26 am

no, Gaby non e' vegan, ma e' intollerante al lattosio...
il calcio e' presente in molti alimenti: soya, tofu, latte di soya, legumi, verdure (cime di rapa, rucola, spinaci,bieta, radicchio verde, cavolo cappuccio...anche in salvia e prezzemolo c'e' molto calcio), frutta secca (specie sesamo, mandorle, nocciole, fichi secchi, albicocche disidratate...)

comunque, e' vero che il latte contiene calcio, ma si tratta di un tipo di calcio di difficile assimilazione, quindi l'equazione bere latte+formaggi=assimilare calcio non e' proprio cosi automatica...
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Mar Set 15, 2009 7:26 am

piti, ma il tofu l'hai mangiato cosi "al naturale"?
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Simy Mar Set 15, 2009 11:21 am

insintesi se si assumono troppe proteine di origine animale(latte, formaggi per es) avvine il meccanismo opposto e piuttosto che assimilarlo il calcio lo perdiamo nelle urine...perchè le proteine di origine animale contengono aminoacidi solforati che rendono le urine acide e questo determinba appunto l'eliminazione del calcio nelle urine a discapito dell'assorbimento...

questo spiega come sia possibile che l'ostoporosi sia diffussssssssissssssima soprattutto in grandi consumatori di latte...

mia suocera per prima, con l'ostoporosi disse al medico dal qualwe l'accompagnai io stessa: ma com'è possibile??? bevo quasi un litro di latte ogni giorno!

baci amiche

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 43
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da ilaria Mar Set 15, 2009 11:27 am

quotatissima!!!!
ilaria
ilaria

Numero di messaggi : 794
Età : 43
Località : torino
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vegetarianesimo - Pagina 5 Empty Re: A proposito di vegetarianesimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.