Ultimi argomenti attivi
Cerca
Migliori postatori
Azzurra (15882) |
| |||
creiiammon (12474) |
| |||
hesaurita (11961) |
| |||
Solonoi (10772) |
| |||
pititikka (10094) |
| |||
Maria Teresa (9955) |
| |||
Simy (6527) |
| |||
bbrana (4791) |
| |||
FRAN (4469) |
| |||
polletta (4451) |
|
rapporto padri-figli
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
rapporto padri-figli
Sono spesso infantili, distratti. Resi incapaci di autorità da una società che per decenni ha osteggiato il modello del pater familias e da quelle donne che prendono il loro posto.
http://societa.panorama.it/Rapporto-padri-figli-Che-razza-di-padre-sei
Propenderei per la terza via, quella dell'autorevolezza. Ma richiede troppo impegno, immagino.
http://societa.panorama.it/Rapporto-padri-figli-Che-razza-di-padre-sei
Propenderei per la terza via, quella dell'autorevolezza. Ma richiede troppo impegno, immagino.
lamaya- [moderatore]
- Numero di messaggi : 2297
Re: rapporto padri-figli
Sospettavo molte delle cose scritte nell'articolo, però che tristezza! Ben venga la fine del padre-padrone, ma davvero è così diffusa l'incapacità di costruire un'alternativa? Da un lato mi consola, vuol dire che non sono solo io a trovarli tutti così, dall'altro mi dico che non c'è speranza, quei pochi che si salvano sono già "presi". Allora è davvero meglio sole, piuttosto che un bambino in più da accudire e un pessimo esempio per i nostri figli...
Zahira- Numero di messaggi : 9
Zahira ha scritto:Sospettavo molte delle cose scritte nell'articolo, però che tristezza! Ben venga la fine del padre-padrone, ma davvero è così diffusa l'incapacità di costruire un'alternativa? Da un lato mi consola, vuol dire che non sono solo io a trovarli tutti così, dall'altro mi dico che non c'è speranza, quei pochi che si salvano sono già "presi". Allora è davvero meglio sole, piuttosto che un bambino in più da accudire e un pessimo esempio per i nostri figli...
La penso allo stesso modo, e mi auguro di riuscire a crescere mio figlio senza fare troppi danni...
lamaya- [moderatore]
- Numero di messaggi : 2297
Accidenti allora non sono la sola a pensarla così!!!
ladyty- Numero di messaggi : 80

» C’ERA UNA VOLTA.. COME IMPARARE AD UTILIZZARE LA FIABA PER ARRICCHIRE IL RAPPORTO CON I PROPRI FIGLI
» Ancora sui padri separati- articolo di Repubblica
» Padri separati/ Tre milioni sotto la soglia di povertà
» Vogliamo dire la nostra! - dall'ass. Genitori Soli sulla questione "madri arpie - padri poveri"
» I dieci comandamenti per un rapporto di coppia felice
» Ancora sui padri separati- articolo di Repubblica
» Padri separati/ Tre milioni sotto la soglia di povertà
» Vogliamo dire la nostra! - dall'ass. Genitori Soli sulla questione "madri arpie - padri poveri"
» I dieci comandamenti per un rapporto di coppia felice
Pagina 1 di 1