MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: https://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: https://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org

Unisciti al forum, è facile e veloce

MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: https://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: https://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org
MammaSingle
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Un po' di me...
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" EmptySab Gen 31, 2015 12:06 pm Da Azzurra

» Ciao a tutte guardate questo video
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" EmptyVen Nov 21, 2014 12:17 pm Da sofiasoul

» aiuto per il cellulare
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" EmptyGio Ott 02, 2014 8:51 am Da polletta

» gruppo Facebook tra amiche
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" EmptySab Set 20, 2014 6:19 pm Da marianna83

» *** il blog di MAMMASINGLE cerca collaboratrici - IMPORTANTE ***
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" EmptyDom Mar 23, 2014 10:16 pm Da Megasilvia76

» ma che disastro!!
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" EmptyVen Mar 14, 2014 12:01 am Da singlechiara

» stramilanino 23 marzo
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" EmptyMer Mar 12, 2014 11:55 am Da laurag

» rapporto padri-figli
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" EmptySab Mar 01, 2014 12:47 am Da ladyty

» cerco mamma single per scuse
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" EmptyMer Feb 12, 2014 7:56 pm Da pititikka

Navigazione
Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Migliori postatori
Azzurra (15882)
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_lcapMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Voting_barMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_rcap 
creiiammon (12474)
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_lcapMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Voting_barMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_rcap 
hesaurita (11961)
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_lcapMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Voting_barMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_rcap 
Solonoi (10772)
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_lcapMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Voting_barMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_rcap 
pititikka (10094)
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_lcapMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Voting_barMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_rcap 
Maria Teresa (9955)
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_lcapMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Voting_barMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_rcap 
Simy (6527)
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_lcapMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Voting_barMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_rcap 
bbrana (4791)
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_lcapMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Voting_barMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_rcap 
FRAN (4469)
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_lcapMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Voting_barMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_rcap 
polletta (4451)
Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_lcapMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Voting_barMilano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Vote_rcap 


Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

+2
annicka
lupa
6 partecipanti

Andare in basso

Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Empty Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Messaggio Da lupa Mer Ott 06, 2010 2:07 pm

copio e incollo

Malati d'amore
Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore

Seminario esperienziale con D.Santabbondio e L.Francioli
Milano, ciclo di 7 incontri serali di gruppo, dal 28 Ottobre 2010



La dipendenza affettiva-relazionale è la “madre” di ogni dipendenza; tuttavia spesso non è riconosciuta come tale in quanto si pensa erroneamente che dipendere dall’altro sia una manifestazione -seppur dolorosa- dell’amore autentico. Si tratta invece di una forma insidiosa di sofferenza psichica che può manifestarsi attraverso atti compulsivi, pervasivi ed invalidanti, oppure attraverso un profondo senso di solitudine. Il vissuto è che non si possa vivere senza il partner, anche se il legame è finito e anche se a volte sono chiare le ragioni dell’incompatibilità che hanno portato alla chiusura.
Ma la dipendenza affettiva si manifesta anche attraverso vissuti di rabbia verso l’altro, come se non fosse possibile voltare definitivamente pagina, verso il futuro.

L’altro diventa dunque la principale attrazione della nostra energia, l’unica fonte di vita, di odio, sofferenza o di piacere; ma ciò mostra all’esterno qualcosa che ha soltanto a che fare coi nostri conflitti interiori.

Questo seminario esperienziale si propone di fornire un’introduzione intensiva alle dipendenze affettive, fornendo ai partecipanti un’occasione per aprirsi e comprendere le proprie modalità relazionali, sfidando le proprie difese e paure.

Il seminario è articolato in un ciclo di 7 incontri settimanali di gruppo, il giovedì sera dalle 20 alle 22, a Milano, con inizio 28 ottobre 2010.

Per informazioni e iscrizioni:
info@genitorisingolari.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel. 335 6033998 (Daniela)
lupa
lupa

Numero di messaggi : 2001
Età : 55
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Empty Re: Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Messaggio Da annicka Mer Ott 20, 2010 11:47 am

peccato sia a Milano ..mi sarebbe interessato tanto partecipare...
Sai x caso se fanno dei seminari analoghi anche a roma? Surprised
annicka
annicka

Numero di messaggi : 230
Età : 60
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Empty Re: Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Messaggio Da bbrana Mer Ott 20, 2010 12:19 pm

Ma la dipendenza affettiva si manifesta anche attraverso vissuti di rabbia verso l’altro, come se non fosse possibile voltare definitivamente pagina, verso il futuro.

bbrana
bbrana

Numero di messaggi : 4791
Età : 61
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Empty Re: Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Messaggio Da Gaia Ven Ott 14, 2011 9:29 pm

Davvero molto interessante. Viva Milano, ma spero che chi di voi andrà riuscirà ad avere del materiale utile per noi.

Penso che a volte si possa diventare dipendenti non solo dagli uomini, ma anche dei propri figli.
Penso a quelle come me, che per anni non hanno avuto relazioni stabili, se non quella esclusiva con la propria figlia. Adesso che sta crescendo e si sta preparando (aiutata da haime') ad allontanarsi e staccarsi, io sento che sarà dura, durissima per me. Ma so che la dovrò lasciarla andar via... per crescere e trovare la sua strada. Dovrò liberarmi da questa dipendenza, e per farlo mi sto impegnando in molte cose, sopratutto coltivo molte amicizie. Ma di Amore , di quello , non vedo nulla all'orizzonte!
Forse è il mio karma! Smile
Un caro saluto Gaia

Gaia

Numero di messaggi : 87
Età : 68
Località : venezia
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Empty Re: Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Messaggio Da pititikka Ven Ott 14, 2011 10:48 pm

annicka ha scritto:peccato sia a Milano ..mi sarebbe interessato tanto partecipare...
Sai x caso se fanno dei seminari analoghi anche a roma? Surprised

sì io ne avevo trovato uno, di un tipo del sito maldamore o qualcosa del genere, ma quando gli ho mandato una mail per richiedere informazioni mi ha risposto in un italiano completamente sgrammaticato e rispondendo in modo molto nebuloso e generico alle mie domande.

Però io feci prima di rimanere incinta un percorso di terapia di gruppo proprio sulle dipendenze affettive, ci si vedeva una sera a settimana e un pochino mi stava aiutando a vedere le motivazioni alla base dei miei comportamenti. Ora non potrei seguirlo per problemi logistici e di orario ma se ti interessa posso darti il recapito della psicoterapeuta che lo teneva. NOn so se li fa ancora però...
pititikka
pititikka

Numero di messaggi : 10094
Località : Italia
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Empty Re: Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Messaggio Da Azzurra Sab Ott 15, 2011 10:16 am

pititikka ha scritto:
annicka ha scritto:peccato sia a Milano ..mi sarebbe interessato tanto partecipare...
Sai x caso se fanno dei seminari analoghi anche a roma? Surprised

sì io ne avevo trovato uno, di un tipo del sito maldamore o qualcosa del genere, ma quando gli ho mandato una mail per richiedere informazioni mi ha risposto in un italiano completamente sgrammaticato e rispondendo in modo molto nebuloso e generico alle mie domande.

Però io feci prima di rimanere incinta un percorso di terapia di gruppo proprio sulle dipendenze affettive, ci si vedeva una sera a settimana e un pochino mi stava aiutando a vedere le motivazioni alla base dei miei comportamenti. Ora non potrei seguirlo per problemi logistici e di orario ma se ti interessa posso darti il recapito della psicoterapeuta che lo teneva. NOn so se li fa ancora però...

Questo è il seminario di cui parla Piti che ho trovato subito consultando i motori di ricerca:

http://www.maldamore.it/progetto_maldamore.htm
Azzurra
Azzurra
[moderatore]

Numero di messaggi : 15882
Località : Tra terra e mare
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Empty Re: Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Messaggio Da Azzurra Sab Ott 15, 2011 10:18 am

annicka ha scritto:peccato sia a Milano ..mi sarebbe interessato tanto partecipare...
Sai x caso se fanno dei seminari analoghi anche a roma? Surprised

Qui di seguito alcuni seminari organizzati a Roma:
http://www.psiconauti.it/Seminari.aspx
Azzurra
Azzurra
[moderatore]

Numero di messaggi : 15882
Località : Tra terra e mare
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Empty Re: Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Messaggio Da Azzurra Sab Ott 15, 2011 10:20 am

annicka ha scritto:peccato sia a Milano ..mi sarebbe interessato tanto partecipare...
Sai x caso se fanno dei seminari analoghi anche a roma? Surprised

Un altro link che potrebbe tornarti utile e che coinvolge una nostra vecchia conoscenza:

http://psicologiaroma.myblog.it/archive/2009/06/19/la-dipendenza-affettiva.html
Azzurra
Azzurra
[moderatore]

Numero di messaggi : 15882
Località : Tra terra e mare
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Empty Re: Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Messaggio Da Azzurra Sab Ott 15, 2011 10:23 am

annicka ha scritto:peccato sia a Milano ..mi sarebbe interessato tanto partecipare...
Sai x caso se fanno dei seminari analoghi anche a roma? Surprised

Ho trovato anche questo.
Non è recente ma potresti telefonare ed informarti su iniziative attuali o future:

http://www.corsincitta.it/corsi/corso-sciogliere-i-copioni-delle-dipendenze-affettive-roma-1227267438
Azzurra
Azzurra
[moderatore]

Numero di messaggi : 15882
Località : Tra terra e mare
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore" Empty Re: Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.