MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: https://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: https://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org

Unisciti al forum, è facile e veloce

MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: https://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: https://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org
MammaSingle
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Un po' di me...
miracolosa anna magnani EmptySab Gen 31, 2015 12:06 pm Da Azzurra

» Ciao a tutte guardate questo video
miracolosa anna magnani EmptyVen Nov 21, 2014 12:17 pm Da sofiasoul

» aiuto per il cellulare
miracolosa anna magnani EmptyGio Ott 02, 2014 8:51 am Da polletta

» gruppo Facebook tra amiche
miracolosa anna magnani EmptySab Set 20, 2014 6:19 pm Da marianna83

» *** il blog di MAMMASINGLE cerca collaboratrici - IMPORTANTE ***
miracolosa anna magnani EmptyDom Mar 23, 2014 10:16 pm Da Megasilvia76

» ma che disastro!!
miracolosa anna magnani EmptyVen Mar 14, 2014 12:01 am Da singlechiara

» stramilanino 23 marzo
miracolosa anna magnani EmptyMer Mar 12, 2014 11:55 am Da laurag

» rapporto padri-figli
miracolosa anna magnani EmptySab Mar 01, 2014 12:47 am Da ladyty

» cerco mamma single per scuse
miracolosa anna magnani EmptyMer Feb 12, 2014 7:56 pm Da pititikka

Navigazione
Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Migliori postatori
Azzurra (15882)
miracolosa anna magnani Vote_lcapmiracolosa anna magnani Voting_barmiracolosa anna magnani Vote_rcap 
creiiammon (12474)
miracolosa anna magnani Vote_lcapmiracolosa anna magnani Voting_barmiracolosa anna magnani Vote_rcap 
hesaurita (11961)
miracolosa anna magnani Vote_lcapmiracolosa anna magnani Voting_barmiracolosa anna magnani Vote_rcap 
Solonoi (10772)
miracolosa anna magnani Vote_lcapmiracolosa anna magnani Voting_barmiracolosa anna magnani Vote_rcap 
pititikka (10094)
miracolosa anna magnani Vote_lcapmiracolosa anna magnani Voting_barmiracolosa anna magnani Vote_rcap 
Maria Teresa (9955)
miracolosa anna magnani Vote_lcapmiracolosa anna magnani Voting_barmiracolosa anna magnani Vote_rcap 
Simy (6527)
miracolosa anna magnani Vote_lcapmiracolosa anna magnani Voting_barmiracolosa anna magnani Vote_rcap 
bbrana (4791)
miracolosa anna magnani Vote_lcapmiracolosa anna magnani Voting_barmiracolosa anna magnani Vote_rcap 
FRAN (4469)
miracolosa anna magnani Vote_lcapmiracolosa anna magnani Voting_barmiracolosa anna magnani Vote_rcap 
polletta (4451)
miracolosa anna magnani Vote_lcapmiracolosa anna magnani Voting_barmiracolosa anna magnani Vote_rcap 


miracolosa anna magnani

5 partecipanti

Andare in basso

miracolosa anna magnani Empty miracolosa anna magnani

Messaggio Da Didone Ven Apr 20, 2012 2:22 am

Ho appena visto su youtube un bellissimo cortometraggio diretto da Rossellini, "Il Miracolo", in cui una splendida Anna Magnani interpreta la matta di un villaggio sulla costiera amalfitana (1948). Un giorno, pascolando le capre in cima a Montepertuso, incontra un uomo grande e biondo (Federico Fellini!) che lei crede essere S. Giuseppe...insomma, fa la fine di Maria (sia detto senza blasfemia!), tra la 'follia' vera della gente meschina e la meravigliosa solitudine del dolore e del parto...tutta la storia è molto toccante da molti punti di vista, consiglio davvero di riscoprire questa chicca!

...è un caso un po' estremo ma in fondo anche lei è una mamma single...!
Didone
Didone

Numero di messaggi : 352
Età : 44
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

miracolosa anna magnani Empty Re: miracolosa anna magnani

Messaggio Da creiiammon Ven Apr 20, 2012 2:40 am

In effetti è stata la prima mamma single di cui si abbia notizia.
creiiammon
creiiammon
[moderatore]

Numero di messaggi : 12474
Località :
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

miracolosa anna magnani Empty Re: miracolosa anna magnani

Messaggio Da lorenza Ven Apr 20, 2012 4:28 am

Si per fortuna si può affrontare il tutto con un pò più di leggerezza oggi...(anna magnani aveva una forza interpretativa molto carica...con tutto rispetto)..io ora a distanza di quasi nove mesi ci trovo pure degli apsetti positive nell'essere single....o quasi!
lorenza
lorenza

Numero di messaggi : 425
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

miracolosa anna magnani Empty Re: miracolosa anna magnani

Messaggio Da Simy Ven Apr 20, 2012 4:16 pm

ho letto una sua bellissima biografia...appena trovo il libro ve lo posto.

la magnani fu abbandonata dalla madre (ragazza madre)la quale si era trasfrita in egitto mi sembra con il nuovo marito...che non volle mai accettare la allora piccola anna...
anna magnani crebbe con la nonna...

le pagine di quel libro che parlano di quel periodo fan venire i lacrimoni.

penso che la magnani sia in assoluto la mia attrice preferita...tutti i film e ruoli da lei interpretati mi hanno lasciato qualcosa.

Rosa blu...per esempio...

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 43
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

miracolosa anna magnani Empty Re: miracolosa anna magnani

Messaggio Da Simy Ven Apr 20, 2012 4:19 pm

nono...rosa tatuata...sisisis.

e poi che mi son troppo piaciuti: bellissima...roma città aperta...l'onorevole angelina.

che donna!

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 43
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

miracolosa anna magnani Empty Re: miracolosa anna magnani

Messaggio Da Maria Teresa Ven Apr 20, 2012 4:36 pm

creiiammon ha scritto:In effetti è stata la prima mamma single di cui si abbia notizia.

Ma qui parli di MAria the original se non ho capito male!!!!
Se ne era già parlato sul forum e mi ricordo che qualcuna avesse detto: Maria una di noi!!!!

Personalmente adoro questa figura femminile.......e se qualcuna ne ha voglia si ascolti "Tre madri" di de andrè tratto da La buona novella. Un album che prende spunto dalal lettura dei vangeli apocrifi (infatti parla proprio dell'infanzia di Maria, non citata nei vangeli canonici).

Ne esce fuori una donna, una madre......che piange il figlio e quasi "amaraggiata" dal fatto che proprio per essere Figlio di Dio ha dovuto subire il calvario e la morte in croce.
Questo l'ultimo stralcio della canzone:

"Per me sei figlio, vita morente,
ti portò cieco questo mio ventre,
come nel grembo, e adesso in croce,
ti chiama amore questa mia voce.

Non fossi stato figlio di Dio
t'avrei ancora per figlio mio".


Scusate l'ot ma mi sono fatta prendere!!!! Rolling Eyes
Maria Teresa
Maria Teresa

Numero di messaggi : 9955
Età : 51
Località : Genova
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

miracolosa anna magnani Empty Re: miracolosa anna magnani

Messaggio Da Maria Teresa Ven Apr 20, 2012 4:48 pm

Per quanto riguarda Anna Magnani a mio parere una donna strepitosa, forte, di una capacità di interpretazione che mai più ho visto nella storia del cinema!
L'interpretazione di "Roma città aperta" e
quell'urlo : "Francescooooo......lasciatemi carogne" è un qualcosa che quando guardo il film mi strazia..... Grande Rossellini che ne ha colto le capacità .....

Il cortometraggio a cui ti riferisci tu credo sia l'ultimo film _(credo anche fosse diviso in due parti s enon ricordo male) con Rossellini prima di essere abbandonata per la Ingrid Bergman (cosa che mi pare lei abbia saputo dai giornali, certo grande regista, grande talento ma come tutti gli uomini d'altronde)!

vabbè non so se si è capito ma adoro la magnani !
Maria Teresa
Maria Teresa

Numero di messaggi : 9955
Età : 51
Località : Genova
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

miracolosa anna magnani Empty Re: miracolosa anna magnani

Messaggio Da lorenza Sab Apr 21, 2012 8:16 pm

Mi piacciono i film della magnani come tutti dell'epoca del neorealismo cinematorgrafico italiano (guardate Ricotta di Pasolini....stupendo nella sua tragicità e semplicità)....
lorenza
lorenza

Numero di messaggi : 425
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

miracolosa anna magnani Empty Re: miracolosa anna magnani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.