MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: http://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: http://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org
Ultimi argomenti
» Un po' di me...
Sab Gen 31, 2015 12:06 pm Da Azzurra

» Ciao a tutte guardate questo video
Ven Nov 21, 2014 12:17 pm Da sofiasoul

» aiuto per il cellulare
Gio Ott 02, 2014 8:51 am Da polletta

» gruppo Facebook tra amiche
Sab Set 20, 2014 6:19 pm Da marianna83

» *** il blog di MAMMASINGLE cerca collaboratrici - IMPORTANTE ***
Dom Mar 23, 2014 10:16 pm Da Megasilvia76

» ma che disastro!!
Ven Mar 14, 2014 12:01 am Da singlechiara

» stramilanino 23 marzo
Mer Mar 12, 2014 11:55 am Da laurag

» rapporto padri-figli
Sab Mar 01, 2014 12:47 am Da ladyty

» cerco mamma single per scuse
Mer Feb 12, 2014 7:56 pm Da pititikka

Navigazione
Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Migliori postatori
Azzurra (15882)
 
creiiammon (12474)
 
hesaurita (11961)
 
Solonoi (10772)
 
pititikka (10094)
 
Maria Teresa (9955)
 
Simy (6527)
 
bbrana (4791)
 
FRAN (4469)
 
polletta (4446)
 


L'articolo di Glamour continua...

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da Glamour il Gio Mag 26, 2011 2:09 pm

Ciao a tutte,
l'articolo sta prendendo forma. Io e Chiara, la collega che lo sta scrivendo con me, abbiamo chiacchierato con Maia, la responsabile di mammasingle.org, che ci ha suggerito di chiedere a voi che cosa vi manca di più di un compagno e cosa no.
Dai, ci date una mano?
Graze!



Sofi e Chiara

Glamour
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da polletta il Gio Mag 26, 2011 2:34 pm

sono la prima a scirvere?
ok rompo il ghiaccio!

se ho capito bene devo dire cosa mi manca di avere un compagno...

beh a me manca l'avere accanto una persona che ti sostiene, e che condivide con te la quotidianeità...mi manca sdraiarmi a letto la sera e confrontarmi con qualcuno...

ma ho comunque imparato col tempo a gestire questo spazio serale dove i pensieri s'accumulano e si ha bisogno di parlare...un pò qui, con le amiche "virtuali", un pò fuori con le amiche di sempre...
avatar
polletta

Numero di messaggi : 4446
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da lupa il Gio Mag 26, 2011 3:32 pm

mi manca: fare buon sesso, tenerezza, sostegno, complicità;

non mi manca: mettermi un'altra persona (con relative paturnie e frustrazioni) sul carretto.
avatar
lupa

Numero di messaggi : 2001
Età : 48
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.05.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da Maria Teresa il Gio Mag 26, 2011 3:40 pm

Le mie amiche sposate, che spesso vengono delegate dai mariti alla completa gestione dei figli (oltre a lavorare, gestire casa, fare spesa etc. etc. etc.) mi dicono che per me è meglio perchè in fondo non mi aspetto nulla da nessuno, pertanto non rimango delusa dall'inadempienza di un genitore.

Io credo che la differenza non sia avere o non avere un uomo, ma piuttosto crescere un figlio praticamente da sola, avendone la piena responsabilità.
Personalmente ho imparato a tutelarmi, a farmi aiutare, a non cadere più nella trappola dell'innamoramento facile, insomma ho acquisito fiducia al punto tale da essere stata in grado di cambiare radicalmente la mia vita, anche da un punto di vista lavorativo.

Inoltre non mi manca il buon sesso, le relazioni interpersonali......attenzione però: il papà di mio figlio c'è, part time molto part time ma c'è, quindi è un buonbaby sitter! Così come la mia famiglia!
avatar
Maria Teresa

Numero di messaggi : 9955
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 04.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da sissiu71 il Gio Mag 26, 2011 3:54 pm

Io sento molto il peso (psicologico più che fisico) della gestione dei bambini tutto da sola (a che scuola li mando, sarà il caso di fare questo o quest'altro?), ma non sono poi così convinta che con il mio ex compagno al fianco sarebbe andata molto diversamente.....in molte famiglie "ortodosse" che vedo è la mamma a sobbarcarsi ogni genere di peso per quanto riguarda i figli, ed il più delle volte è tutto dovuto.
Forse quello che manca di più è "l'idea di un compagno ideale che sia lì per i nostri bisogni inespressi ed anche quelli inconfessati", ma quando si focalizza che questo desiderio ha poco a che fare con la realtà che ci circonda, si comincia a vivere meglio ed a godersi le piccole cose che la vita ci offre.

Quello che invece mi piace di più?
Chiudere a chiave la porta di casa la sera, quando finalmente i bimbi di là dormono, sapere che con me "al di qua" c'è tutto il mio mondo e sentirmi così: ok, anche oggi siamo arrivati in fondo a questa giornata, senza danni, magari in mezzo al caos più totale ma con l'allegria e la gioia di volerci bene. Ce l'hai fatta anche oggi, sei "padrona" della tua vita.
avatar
sissiu71

Numero di messaggi : 2066
Età : 45
Località : rm
Data d'iscrizione : 02.09.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da pititikka il Gio Mag 26, 2011 3:58 pm

mi manca condividere la quotidianità di mio figlio nel bene e nel male con una persona che in teoria dovrebbe amarlo e gioire delle sue conquiste come me, Tale persona non potrebbe mai essere nella realtà il padre di mio figlio perché le rare volte che viene a trovarlo lo vive come un peso.
Mi mancano le coccole, mi manca il sesso, mi manca cucinare insieme, mi pesa il fatto di avere la totale responsabilità, mi mancano le chiacchiere a letto a luce spenta e guardare un film abbracciati, mi manca anche un aiuto pratico quando torno stanca, mi manca la comunione di anime e la complicità.


Mentre scrivevo sissiu ha postato il suo intervento e leggendolo credo che sia il caso di specificare che tutto quello che ho elencato è anche nel mio caso riferito a un compagno ideale che non ho mai avuto. e quindi non mi manca invece la tensione che respiravo nella realtà, il sentirmi sempre sbagliata, la paura di non essere mai all'altezza e che fosse per quello che non avevo l'Amore per come lo avrei voluto.

In altre parole mi manca il sogno ma non la realtà

avatar
pititikka

Numero di messaggi : 10094
Località : Italia
Data d'iscrizione : 13.01.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da Simy il Gio Mag 26, 2011 5:46 pm

Io desidero scrivere la mia di esperienza, sebbene come tutte sanno non son più single da tre anni.

La differenza sostanziale contiene tutte un pò tutte le risposte delle altre ragazze...

Gestire un figlio da sola richiede il massimo della dedizione, non hai una persona con la quale poter "condividere" tutte le decisioni e le responsabilità, certo...ma d'altro canto hai il pieno controllo della situazione....della tua vita e puoi dare a tuo figlio un'importanza in termini di qualità e quantità del rapporto che nella gestione della quotidianità a tre (insomma all'interno di un menage familiare bigenitoriale) non puoi dare.

Quando eravamo solo io e giorgia, la mia vita, la ns vita eravamo solo io e lei...il fulcro intorno al quale vertevano tutte le ns scelte...importanti e banali...io sentivo che tutto il calore del mondo proveniva solo da lei e che lei era la sola cosa importante al mondo...

Le ns passeggiate, le ns vacanze e viaggetti non avevan bisogno di altro se non del ns buon umore che unito ad un a totale complicità rendeva tutto sempre facile.

Non ho mai avuto difficoltà nel gestire i rapporti interpersonali...frequentavo amici e avevo frequentazioni maschili alle quali riservavo una porzione di tempo adeguata, senza trascurare mia figlia certo, ma nemmeno il mio essere donna.

Quanto alla gestione "pratica", beh sei sempre sola...esci di casa di corsa, porta la piccola al nido e scappa in ufficio, in pausa pranzo un boccone al volo, cucciola dalla nonna e di nuovo in ufficio...certo una corsa continua, zero tempo e relax...ma alla sera quanta soddisfazione nel rientrare in casa tua e trovare tutto esattamente allo stesso modo...

Insomma direi che allo stato attuale son felice di condividere la mia vita con il mio compagno, il suo affetto e sostegno sono impagabili, ma non nego di aver dovuto affrontare un "percorso personale", durante il quale mi son staccata dalla mia vita di mamma single, per abbracciare quella fatta a te, e oggi 4.

Essere una mammasingle è un impegno quotidiano, che non può esser sottovalutato...ma è un impegno che paga...ogni giorno nella fatica di una gestione individuale certo, ma nella consapevolezza di potercela fare...sempre e comunque per noi ma soprattutto per i ns figli.

_________________
Me, Giorgia...(5 anni di intensissima attività terroristica), Carmelo Edoardo (sta muovendo i primi passi) & Co (in arrivooooooo). I love you era il 2011..

adesso: Giorgia (7anni di attività terroristica documentata), Edo (3anni da killer professionista) e Sasi...quasi 2anni di ricci e capricci...[b]

Simy
[moderatore]

Numero di messaggi : 6527
Età : 37
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 03.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Grazie da Glamour

Messaggio Da Glamour il Gio Mag 26, 2011 5:57 pm

Ma che belle risposte, ne faremo tesoro!
Un abbraccio e tutte,


Chiara e Sofia

Glamour
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da hesaurita il Ven Mag 27, 2011 2:48 pm

devo dire che è difficile fare una netta distinzione tra ciò che manca e ciò che invece non manca, mi sembra che il confine tra le due cose sia sottilissimo......

la cosa che manca di più, che mi è mancayta sempre di più è stato non avere la sera una persona con cui parlare, a cui esprimere dubbi e perplessità senza però essere giudicata....un appoggio insomma, una spalla su cui piangere, un uomo che mi abbracci.....ecco mi manca un uomo che mi abbracci!

il sesso, quello lo trovi, e il fatto di avere un uomo accanto non ti garantisce certo buon sesso, ma un uomo che ti guardi che ti voglia bene, che ti stringa.....quello si che è difficile!

quando mio figlio è stato ricoverato in ospedale, nelle sue innumerevoli volte, li si che m'è mancato un uomo....una persona che ti portasse la colazione....il pranzo....il cambio.....forse perchè l'avevo provato e quindi la mancanza è stata ancora più forte!


di certo c'è una cosa...coi miei figli sono felice, usciamo quando vogliamo, mangiamo quando vogliamo, dormiamo quando e quanto vogliamo e non abbiamo l'ansia della stirata della camicia!!!

io e mie due uomini......
avatar
hesaurita

Numero di messaggi : 11961
Età : 39
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 03.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da bbrana il Ven Mag 27, 2011 3:35 pm

a differenza di molte, io non avevo una relazione stabile, anzi ...
quindi una volta saputo di essere incinta ho deciso di tenere il mio cucciolo..
con il tempo lui l'ha riconosciuta
ma la gravidanza e dalla nascita ad oggi non ci'è mai stato
mai durante le corse al pronto soccorso, le visite dal pediatra, i vari problemi, quando ho perso il lavoro, quando ci siamo trasferite e ritrasferite, mai una volta ad accompagnarla al nido, all'asilo a scuola.... non sa cosa vogliono dire le vacanze di Natale o le vacanze estive...quindi il mio cucciolo per tutti la mia Miss ed io viviamo insieme, condividiamo gioie e preoccupazioni...
sono contenta di aver deciso quel giorno di tenere questo dono, perchè di dono si tratta, non c'è persona al mondo più importante di lei...

arrivare a casa alla sera noi due, metterci in mutande e fare il pic nic sul divano...sgridarla e riabbracciarla, fare pace andando a dormire insieme, urlare durante il tragitto in auto alla mattina sempre in ritardo anche se sono solo le 7:40 ....

decidere cosa fare, IO E LEI !!!!!!

ci sono momenti di sconforto, quando i soldi non bastano, quando hai paura e sei da sola di fronte a tutto.... ma so che non è un uomo che mi darebbe la serenità o la felicità...quindi stringo i denti e vado avanti

non disdegno gli uomini anzi ogni volta mi innamoro come una folle....ma la mia convivenza non la mollo per nulla al mondo IO E LEI !!!
avatar
bbrana

Numero di messaggi : 4791
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da creiiammon il Sab Mag 28, 2011 12:44 am

Non sono mamma single per scelta, perlomeno non per scelta mia.
All'inizio mancava tutto. Trovarti da un giorno all'altro con un neonato sola, quando il progetto era tutt'altro, all'improvviso ti manca tutto. Manca l'aiuto pratico, manca il sostegno, mancan gli abbracci e le parole di conforto.
Ma siccome avanti bisogna andare, pian piano ci si fa l'abitudine, e pian piano si comincia ad apprezzare. Finchè sono arrivata a capire che basto a me stessa e che non ho bisogno di altro per stare bene. Se poi arriverà qualcuno, vedremo. Ma dev'essere veramente estremamente speciale, altrimenti sto bene come sto. Avere uno a cui stirare le camicie non mi serve. Very Happy
In ogni caso, non vorrei un uomo per scaricarmi dalle spalle un po' del peso che inevitabilemente una mamma single si porta sulle spalle (preoccupazioni, decisioni e la solitudine in cui tutto questo viene affrontato).
Voglio un uomo vero, un uomo con le palle, un uomo con la U maiuscola. Un uomo così bravo a prendersi le sue responsabilità che lo fa con spirito leggero e col sorriso sulle labbra. Un uomo che non ha bisogno di prendersi troppo sul serio per sentirsi qualcuno. Un uomo che non ha bisogno di sentirsi qualcuno. Un uomo che sappia davvero cos'è la filosofia e che riesca a ridere spesso, piuttosto che lamentarsi. Un uomo con cui condividere emozioni e piaceri e passioni. Un uomo con cui passeggiare sulla spiaggia tra 40 anni...
Quelli seri, tutti presi dal dimostrare come sia difficile e pesante la loro vita ricca di responsabilità, mi ricordano tanto alcuni personaggi de "Il piccolo principe". E li lascio volentieri sul mercato.

Vabbè, dai, lo so, che resterò sola a vita!!

_________________
C'è sempre il sole, oltre le nuvole... sunny
avatar
creiiammon
[moderatore]

Numero di messaggi : 12474
Località :
Data d'iscrizione : 25.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da hesaurita il Sab Mag 28, 2011 3:27 pm

io saprò che è l'uomo giusto quando un giorno affatica mi appoggerò per un attimo e lui e lui non si sposterà!!!
avatar
hesaurita

Numero di messaggi : 11961
Età : 39
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 03.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da pititikka il Sab Mag 28, 2011 7:05 pm

be' creiia io di seri non è ho mai conosciuti, in compenso ne conosco tanti che non si prendono sul serio ma non prendono sul serio niente di niente, e che non si prendono una responsabilità nemmeno con la pistola puntata, se vuoi te ne presento qualcuno bounce
avatar
pititikka

Numero di messaggi : 10094
Località : Italia
Data d'iscrizione : 13.01.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da pititikka il Sab Mag 28, 2011 7:07 pm

hesaurita ha scritto:io saprò che è l'uomo giusto quando un giorno affatica mi appoggerò per un attimo e lui e lui non si sposterà!!!

pensa che il padre di mio figlio le sue ex prima di me le accompagnava ovunque, anche a fare i colloqui di lavoro, o dal medico per un raffreddore... con me non è mai venuto in ospedale per motivi ben più seri, né in giro per medici, né tantomeno alle eco quando ero incinta, o dopo dal pediatra... quindi inizio a pensare che il problema non sono gli uomini che scelgo ma sono io che non ispiro voglia di sostenermi...
avatar
pititikka

Numero di messaggi : 10094
Località : Italia
Data d'iscrizione : 13.01.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da creiiammon il Dom Mag 29, 2011 12:26 am

pititikka ha scritto:
hesaurita ha scritto:io saprò che è l'uomo giusto quando un giorno affatica mi appoggerò per un attimo e lui e lui non si sposterà!!!

pensa che il padre di mio figlio le sue ex prima di me le accompagnava ovunque, anche a fare i colloqui di lavoro, o dal medico per un raffreddore... con me non è mai venuto in ospedale per motivi ben più seri, né in giro per medici, né tantomeno alle eco quando ero incinta, o dopo dal pediatra... quindi inizio a pensare che il problema non sono gli uomini che scelgo ma sono io che non ispiro voglia di sostenermi...

O forse più semplicemente è facile accompagnare una dal doc per il raffreddore. Altro è prendersi le proprie responsabilità...
Hai sbagliato te a strafare.... infece di prendere il raffreddore, dovevi proprio rimanere incinta?? Razz

_________________
C'è sempre il sole, oltre le nuvole... sunny
avatar
creiiammon
[moderatore]

Numero di messaggi : 12474
Località :
Data d'iscrizione : 25.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da pititikka il Dom Mag 29, 2011 12:33 am

LOL Smile

vabbe' ma anche prima....non ricordo che mi abbia accompagnato mai...e nemmeno i miei ex, mentre con le altre prima e dopo facevano zerbini.
Mi sa che ho l'aria troppo indipendente....
avatar
pititikka

Numero di messaggi : 10094
Località : Italia
Data d'iscrizione : 13.01.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da creiiammon il Dom Mag 29, 2011 12:56 am

pititikka ha scritto:LOL Smile

vabbe' ma anche prima....non ricordo che mi abbia accompagnato mai...e nemmeno i miei ex, mentre con le altre prima e dopo facevano zerbini.
Mi sa che ho l'aria troppo indipendente....

Mi sa anche a me....
E non scherzo. Una volta il mio mi disse (nel bel mezzo della tormenta): ma tanto tu sei forte e ce la fai anche da sola. Evil or Very Mad
Ecco, mi sarebbe partito volentieri un bel vaffa....

_________________
C'è sempre il sole, oltre le nuvole... sunny
avatar
creiiammon
[moderatore]

Numero di messaggi : 12474
Località :
Data d'iscrizione : 25.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da pititikka il Dom Mag 29, 2011 1:02 am

sìsì non scherzo nemmeno io...
avatar
pititikka

Numero di messaggi : 10094
Località : Italia
Data d'iscrizione : 13.01.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da hesaurita il Dom Mag 29, 2011 11:24 am

anche io penso che sia il modo in cui ci poniamo....ma è anche che troviamo il meglio del meglio in mezzo a tanti uomini!!! Very Happy
avatar
hesaurita

Numero di messaggi : 11961
Età : 39
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 03.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da pititikka il Dom Mag 29, 2011 3:09 pm

hesaurita ha scritto:anche io penso che sia il modo in cui ci poniamo....ma è anche che troviamo il meglio del meglio in mezzo a tanti uomini!!! Very Happy

eccerto, ci vuole talento anche in quello Very Happy
avatar
pititikka

Numero di messaggi : 10094
Località : Italia
Data d'iscrizione : 13.01.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da lupa il Ven Lug 22, 2011 9:27 am

E' uscito l'articolo. Sissiu lo ha letto e dice che è bello.
Baci a tutte.
avatar
lupa

Numero di messaggi : 2001
Età : 48
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.05.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da Maria Teresa il Ven Lug 22, 2011 9:37 am

lupa ha scritto:E' uscito l'articolo. Sissiu lo ha letto e dice che è bello.
Baci a tutte.

Oggi lo compro.... Very Happy
avatar
Maria Teresa

Numero di messaggi : 9955
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 04.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da polletta il Ven Lug 22, 2011 10:11 am

anche io oggi corro in edicolaaaaaaaaaa!! Very Happy
avatar
polletta

Numero di messaggi : 4446
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da stmarzia il Ven Lug 22, 2011 2:40 pm

io che compro glamour è un po' come il diavolo che compra l'acqua santa... Ma come posso esimermi in questo caso??? Corro!bounce
avatar
stmarzia

Numero di messaggi : 2163
Età : 42
Data d'iscrizione : 03.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da polletta il Ven Lug 22, 2011 2:41 pm

qua da me non ce l'avevano ancora... Mad
avatar
polletta

Numero di messaggi : 4446
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'articolo di Glamour continua...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum