MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: https://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: https://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org

Unisciti al forum, è facile e veloce

MammaSingle
Ciao,
questa è una piccola comunità, le uniche regole che abbiamo sono state scelte da noi utenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

Le regole le trovi in questa sezione: https://mammasingle.4umer.com/aiuto-ed-info-sul-forum-ecc-ecc-f1/ e sempre qui puoi postare le tue domande.

Saremo liete di accoglierti tra noi se avrai la gentilezza di presentarti nella sezione apposita che trovi qui: https://mammasingle.4umer.com/le-presentazioni-qui--f3/

Ti aspettiamo
www.mammasingle.org
MammaSingle
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Un po' di me...
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» EmptySab Gen 31, 2015 12:06 pm Da Azzurra

» Ciao a tutte guardate questo video
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» EmptyVen Nov 21, 2014 12:17 pm Da sofiasoul

» aiuto per il cellulare
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» EmptyGio Ott 02, 2014 8:51 am Da polletta

» gruppo Facebook tra amiche
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» EmptySab Set 20, 2014 6:19 pm Da marianna83

» *** il blog di MAMMASINGLE cerca collaboratrici - IMPORTANTE ***
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» EmptyDom Mar 23, 2014 10:16 pm Da Megasilvia76

» ma che disastro!!
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» EmptyVen Mar 14, 2014 12:01 am Da singlechiara

» stramilanino 23 marzo
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» EmptyMer Mar 12, 2014 11:55 am Da laurag

» rapporto padri-figli
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» EmptySab Mar 01, 2014 12:47 am Da ladyty

» cerco mamma single per scuse
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» EmptyMer Feb 12, 2014 7:56 pm Da pititikka

Navigazione
Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Migliori postatori
Azzurra (15882)
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_lcap[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Voting_bar[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_rcap 
creiiammon (12474)
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_lcap[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Voting_bar[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_rcap 
hesaurita (11961)
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_lcap[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Voting_bar[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_rcap 
Solonoi (10772)
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_lcap[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Voting_bar[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_rcap 
pititikka (10094)
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_lcap[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Voting_bar[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_rcap 
Maria Teresa (9955)
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_lcap[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Voting_bar[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_rcap 
Simy (6527)
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_lcap[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Voting_bar[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_rcap 
bbrana (4791)
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_lcap[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Voting_bar[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_rcap 
FRAN (4469)
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_lcap[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Voting_bar[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_rcap 
polletta (4451)
[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_lcap[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Voting_bar[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Vote_rcap 


[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»

4 partecipanti

Andare in basso

[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Empty [articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»

Messaggio Da Maia Dom Mar 01, 2009 9:26 pm

fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=332467

«Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»

Non solo divorzi, ma anche violenze fisiche e psicologiche. La realtà dei matrimoni misti, dove otto su dieci finiscono con un addio dopo cinque anni di convivenza, è spesso triste e disperata. Lo conferma il presidente dell’Associazione matrimonialisti italiani, Gian Ettore Gassani. «Nell’80 per cento dei casi riscontriamo violenze, abusi e pressioni pesantissime».
Una sorta di mobbing familiare, avvocato?
«Esattamente. E negli ultimi anni assistiamo a una recrudescenza di queste violenze soprattutto da parte dei mariti stranieri sulle mogli italiane».
Quali sono i matrimoni misti più fallimentari?
«Quelli tra italiane e nord africani, ma anche mediorientali come i libanesi».
Come vive la moglie?
«Molto male. La differenza culturale crea fratture profonde. Questi mariti fanno pressioni sulle mogli per farle convertire all’Islam. Vogliono la donna supina nelle decisioni maritali, perché è bagaglio culturale degli islamici. Le impediscono di frequentare altri italiani, perché li ritengono indegni».
Allungano le mani sulle mogli?
«Spesso le picchiano, ma la violenza per fortuna non sfocia quasi mai nella tragedia».
Come educano i figli?
«Impongono modelli educativi islamici, non gli fanno frequentare i coetanei italiani, non permettono loro di avere un fidanzato. E se la moglie non è d’accordo scattano le minacce».
Che tipo di minacce?
«Di sottrarre i bambini e portarli nel paese d’origine».
Legalmente perché è possibile?
«Perché la Convenzione dell’Aia non è stata ratificata dai paesi del Nord Africa, Egitto compreso. Così, se il padre si porta via i bambini, le possibilità di intervento di un legale sono nulle. Solo la politica può sbloccare situazioni personali quando si riescono ad individuare i bambini».
Perché queste donne italiane scelgono l’uomo islamico?
«Per il gusto della novità o per difficoltà di trovare un partner. Non dimentichiamo che i matrimoni tra italiani sono diminuiti del 30%. Comunque non c’è una grande informazione su questi matrimoni e la cultura buonista degli ultimi anni non ha focalizzato i limiti dei legami misti».
E poi dopo le nozze civili saltano fuori i difetti.
«Un tunisino, per esempio, aveva distribuito le chiavi dell’appartamento a tutti i parenti che potevano entrare nella casa coniugale quando volevano: mangiavano, dormivano, bivaccavano e se ne andavano senza neppure pulire. Ma la moglie italiana ha sopportato tutto questo per suo figlio, perché il marito minacciava di portarselo in Tunisia».

Maia
[ADMIN]

Numero di messaggi : 518
Località : kk
Data d'iscrizione : 02.02.09

http://mammasingle.org

Torna in alto Andare in basso

[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Empty Re: [articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»

Messaggio Da hesaurita Dom Mar 01, 2009 11:42 pm

maia ne so abbastanza...per fortuna e purtroppo!!!!
hesaurita
hesaurita

Numero di messaggi : 11961
Età : 45
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Empty Re: [articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»

Messaggio Da Maia Lun Mar 02, 2009 3:27 pm

Io non ne so niente per fortuna ma l'articolo mi è sembrato interessante...

Maia
[ADMIN]

Numero di messaggi : 518
Località : kk
Data d'iscrizione : 02.02.09

http://mammasingle.org

Torna in alto Andare in basso

[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Empty Re: [articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»

Messaggio Da Tiziana Lun Mar 02, 2009 3:51 pm

E' un bel articolo su cui si possono aprire mille dibattiti, difficili da gestire poichè spesso si rischia di scivolare in palese razzismo. Ma quello che mi chiedo...la differenza culturale non la vedi prima di sposarti?! Non credo che un uomo islamico abbia un comportamento tanto differente prima del matrimonio e poi si sveli completamente come un violento dopo...
Certo è che una persona non si conosce mai abbastanza..del resto anche io mi sono separata...ma secondo me un conto è rimanere delusa da un comportamento e vedere disattese alcune aspettative, un conto è subire maltrattamenti psicologici o adirittura fisici.
Sicuramente sbaglio nei miei giudizi afrettati anche perchè non dobbiamo andare nei paesi islamici per trovare uomini violenti. E in Italia? Quante donne non riescono a reagire di fronte ad un marito violento...
Tiziana
Tiziana

Numero di messaggi : 28
Età : 55
Località : Savona
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Empty Re: [articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»

Messaggio Da Maia Lun Mar 02, 2009 5:16 pm

Credo che dal di fuori sia difficilissimo avere un'idea ma io credo che quando non c'è convivenza e matrimonio le persone si comportino in modo differente e, in più, noi donne siamo abituate a chiudere tutti e due gli occhi su comportamenti sfumati che magari potrebbero metterci in allarme...

Maia
[ADMIN]

Numero di messaggi : 518
Località : kk
Data d'iscrizione : 02.02.09

http://mammasingle.org

Torna in alto Andare in basso

[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Empty Re: [articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»

Messaggio Da hesaurita Lun Mar 02, 2009 11:13 pm

Vorrei precisare alcune cose che mi stanno a cuore...
innanzi tutto sono d'accordo con maia che dice che le donne siamo cieche davanti all'amore e poi anche che i difetti di una persona soprattutto quelli gravi si vedono con la convivenza.....
certo è che i problemi culturali sono tantissimi e molti nodi vengono fuori col tempo!!!
per esperienza personale posso dire che i miei ex non mi hanno mai minacciata di portarsi i bambini, per fortuna, e nn credo che lo possano fare, anche perchè ogni paese di religione islamica ha la sua cultura e il suo modo di pensare....ma ho conosciuto anche ragazze della mia città che hanno avuto figli con "arabi" e che non hanno avuto alcun problema anche dopo che la relazione è finita......
purtroppo è però innegabile che queste cose accadono e accadono tra italiani e tra italiani e stranieri.....
hesaurita
hesaurita

Numero di messaggi : 11961
Età : 45
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Empty Re: [articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»

Messaggio Da India Lun Mar 09, 2009 10:42 pm

Ciao,per esperienza personale posso dirvi che io non ho riscontrato niente di cio' nel miio matrimonio e nella mia separazione.Mio marito è africano della guinea bissau,un paese piccolo sotto al senegal...Se siamo separati è per altri fattori,ovvio che quando siamo di 2 culture diverse entrambi facciamo un passo di incontro verso l'altro.Anche la mia migliore amica,sposata con un egiziano musulmano e praticante,non ha di questi problemi,c'è reciproco rispetto..come ci dovrebbe comunque essere in tutte le coppie
India
India

Numero di messaggi : 169
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

[articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli» Empty Re: [articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.